Una volta approvati il progetto e il preventivo, si comincia con i lavori, che possono essere molto diversi: lavori di movimentazione terra, erezione di muri, costruzione di sentieri, di recinzioni, di terrazze, di tettoie; ma anche pavimentazione, arredamento e scelta di colori.

Nella progettazione del giardino, non c’è limite alla fantasia e grazie all’uso della giusta illuminazione, di accessori pregiati, così come della scelta mirata delle piante e del luogo in cui vengono piantate, è possibile aggiungere un tocco personale a qualsiasi area verde. Un trend molto apprezzato è ad esempio il gioco di elementi fuoco-acqua.

Personalmente, prediligo creare concetti complessivi per giardini e spazi esterni. Questo significa che rimango in loco fino a conclusione dei lavori; sono la persona responsabile per tutti coloro che partecipano alla realizzazione del progetto, dall’elettricista all’imbianchino. In questo modo è possibile accordare meglio tutti i lavori e garantirne l’alta qualità. Voi potete rilassarvi e stare a guardare come cambia il vostro giardino!


leggi di più...